Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passaporti

 

Passaporti

Tutte le informazioni per prenotare l’appuntamento per il rilascio del passaporto per i cittadini italiani iscritti nella circoscrizione del Consolato Generale a New York e l'elenco dei documenti da presentare sono reperibili nel menu "Servizi Consolari" di questa sezione.

Prima di prenotare l’appuntamento i connazionali devono verificare la propria iscrizione A.I.R.E. ed eventualmente aggiornare i propri dati per agevolare il rilascio del passaporto.

Una volta prenotato l’appuntamento, è sempre necessario confermarlo, tra il decimo e il terzo giorno prima della data fissata, per assicurarsi la prenotazione dell’appuntamento.

Nel caso non vi siano date disponibili, è possibile optare per l'inserimento nella lista di attesa. Il sistema in automatico ricerca il primo posto libero e avvisa direttamente l’utente con una mail non appena questo sarà disponibile.

In caso di comprovata e indifferibile urgenza scrivere a newyork.passaporti@esteri.it 


62