Per commemorare il centenario dell’iconica rivista The New Yorker, il Consolato Generale d’Italia a New York ha inaugurato il 12 maggio 2025, alla presenza dell’editore David Remnick, una mostra delle più emblematiche copertine “italiane” degli ultimi cento anni.
La mostra – “L’Italia e il New Yorker attraverso un secolo – Una celebrazione italiana del centenario” – è una sorta di viaggio visivo ed una esplorazione cronologica dell’Italia attraverso gli occhi degli eccezionali artisti del New Yorker. Al contempo essa celebra gli innumerevoli scambi culturali, intellettuali e creativi tra il nostro Paese ed una rivista che ha plasmato il giornalismo, la letteratura e la cultura negli Stati Uniti e nel mondo e che, ancora oggi, è sinonimo di eccellenza, indipendenza, creatività e successo.
Le opere resteranno in esposizione presso la sede del Consolato Generale fino al mese di luglio e la mostra sarà aperta al pubblico solo su appuntamento lunedì, mercoledì e venerdì dalle 2.30 alle 4.30 pm. Gli appuntamenti possono essere fissati inviando un’email a rsvp.newyork@esteri.it