Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

RICHIESTE RINNOVO PASSAPORTI ESCLUSIVAMENTE PER CONNAZIONALI RESIDENTI A LONG ISLAND (NY)

Si informano i connazionali iscritti all’AIRE e residenti nella zona di Long Island nello Stato di New York che venerdì 12 maggio 2023 a partire dalle ore 9:00 sarà possibile presentare la richiesta del rilascio del passaporto su appuntamento presso i locali della Loggia Order of Sons and Daughters of Italy a Glen Cove, NY.

Gli interessati potranno richiedere sin da ora e fino al 9 maggio 2023 un appuntamento scrivendo una email a newyork.missioni@esteri.it e allegando il modulo di richiesta scaricabile qui Microsoft Word – Modulo Richiesta Passaporto o ETD.doc (esteri.it) e copia del precedente passaporto (se posseduto).

I connazionali riceveranno una email di conferma dell’appuntamento, che indicherà l’orario a cui presentarsi presso la Loggia di Glen Cove. Il 12 maggio non saranno ammessi coloro che non avessero ricevuto tale email di conferma. Nel caso non fosse possibile soddisfare tutte le richieste, verrà data priorità ai connazionali con età superiore ai 75 anni e a coloro che motiveranno la difficoltà a recarsi presso il Consolato Generale di New York direttamente nella email di richiesta dell’appuntamento.

La consegna del passaporto avverrà poi per posta prioritaria all’indirizzo indicato dal connazionale, che dovrà presentare il giorno dell’appuntamento tutta la documentazione richiesta qui Come si richiede il passaporto? (esteri.it).

Si raccomanda in particolare di portare una busta priority mail preaffrancata con tracking number per la spedizione del passaporto al proprio domicilio.

I connazionali a cui verrà dato un appuntamento dovranno recarsi presso:

ORDER OF SONS AND DAUGHTERS OF ITALY

69 GLEN STREET

GLEN COVE, NY 11542