Nel quadro delle misure collegate all’emergenza COVID-19 si segnalano di seguito le nuove modalita’ con cui verranno erogati i servizi consolari a partire da lunedi’ 16 marzo 2020:
• Fino a nuovo avviso, non verranno fissati nuovi appuntamenti;
• Coloro che hanno gia’ un appuntamento verranno contattati via e-mail;
• Il rilascio passaporti e l’erogazione dei servizi consolari continueranno ad essere garantiti esclusivamente in casi di comprovate e indifferibili situazioni di emergenza (tutti i pagamenti consolari potranno essere effettuati esclusivamente con money order);
• Si prega di evitare di recarsi presso la sede del Consolato Generale se non strettamente necessario (ingresso sulla 69esima, angolo Park Avenue);
• Per continuare a far fronte all’emergenza, si ricorda che il Consolato Generale d’Italia a New York e’ sempre raggiungibile attraverso l’indirizzo e- mail cg.newyork@esteri.it e i seguenti numeri telefonici:
Dalle ore 8.30 alle ore 16.30: +1 212 737 9100;
Dalle ore 8.00 alle ore 20.00: +1 646 897 0653;
Rimane operativo il consueto cellulare d’emergenza: +1 917 294 9881.