Per informazioni in materia di pensioni, si prega di rivolgersi a uno dei seguenti Patronati: link patronati.
CAMPAGNA DI ACCERTAMENTO DELL’ESISTENZA IN VITA ANNI 2024 – 2025
Verifica dell’esistenza in vita per i pensionati italiani
A partire dal 20 marzo 2024 Citibank curerà la spedizione ai pensionati italiani residenti negli Stati Uniti del modulo per l’accertamento dell’esistenza in vita. Tale modulo dovrà essere restituito a Citibank entro il 18 luglio 2024, dopo averlo compilato e firmato dinanzi a:
- un Notary Public USA;
- un Console onorario. Lista disponibile qui.
- uno dei Patronati abilitati ad operare sul portale web Citibank. L’elenco dei Patronati è disponibile qui
- altri funzionari pubblici abilitati. Lista disponibile qui.
- il Consolato Generale d’Italia a New York chiedendo un appuntamento esclusivamente via email a assistenza.newyork@esteri.it e assicurandosi di
- indicare nell’oggetto: “APPUNTAMENTO CEV – [COGNOME, Nome]”
- fornire il proprio numero di telefono.
Per agevolare i connazionali che si trovino impossibilitati a muoversi, si potrà effettuare la verifica della firma anche tramite una videochiamata con l’app WebEx (utilizzabile tramite computer o smartphone). Per prendere appuntamento:
- Inviare una mail all’indirizzo assistenza.newyork@esteri.it
- Indicare nell’oggetto: “APPUNTAMENTO CEV – [COGNOME, Nome]”
- Allegare una scansione (completa e ben leggibile) in formato PDF del modulo INPS compilato e firmato e del proprio documento d’identità valido.
- fornire il proprio numero di telefono.
L’interessato sarà contattato per prendere l’appuntamento ed effettuare la videochiamata. Nel corso della videochiamata l’interessato dovrà mostrare un documento di identità valido.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.inps.citi.com, o inviare un messaggio di posta elettronica a: inps.pensionati@citi.com, o telefonare al numero +39 02 6943 0693 o +1 877 489 7624.