Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FAQ PrenotaOnLine

 

FAQ PrenotaOnLine

Sono riuscito a registrare un account sul PrenotaOnLine ma non ho ricevuto la mail di attivazione, potete rimandarmela?

Puoi scrivere all'indirizzo itc.newyork@esteri.it dallo stesso account email che hai usato per la registrazione e provvederemo ad attivare il tuo account.

Al momento della registrazione sono bloccato da un messaggio di errore "Inserire il valore correttamente", devo usare un altro indirizzo email?

Questo errore sembra riferito all'indirizzo email, in realtà è probabile che il problema sia sul numero di telefono che deve essere composto solo da cifre numeriche senza trattini o altri caratteri alfanumerici.

Quando provo a registrarmi il programma mi dice che ho già un account ma a me non risulta, è un errore del programma?

Puoi avere un solo account su PrenotaOnLine. È probabile che tu abbia già un account presso un altro consolato, prova ad entrare sulla pagina dell'altro consolato e a cercare la funzione "Cambio Sede". Se il consolato precedente non ha attivato questa funzione, contattali per email e chiedi di spostare il tuo account sul nostro consolato. 

+ Approfondimento: Siti PrenotaOnLine negli USA

Provo da giorni a prenotare un appuntamento ma non trovo mai disponibilità, il colore dei giorni è sempre rosso o nero. C'è un altro modo per avere un appuntamento?

Se il calendario è pieno è perché ci sono tante richieste. Prova a collegarti alle 6 del pomeriggio (mezzanotte in Italia), a quell'ora vengono resi disponiibli gli appuntamenti per un'altra giornata e si liberano gli appuntamenti non confermati o annullati.

Ho preso un appuntamento in un altro consolato, posso presentarmi da voi?

Putroppo non è possibile spostare gli appuntamenti da un consolato all'altro e dovrai cercare un appuntamento nel nostro calendario.

Ho un'esigenza particolare e ho bisogno di un appuntamento il prima possibile, è possibile avere un appuntamento urgente?

Solo in casi eccezionali e per comprovate esigenze è possibile ottenere un appuntamento fuori dal calendario. Se l'ufficio accetta di riceverti dovrai pagare una tassa per l'urgenza.


781