This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Borse di studio MAECI 2021/2022

Date:

07/05/2021


Borse di studio MAECI 2021/2022

segnaliamo che è stato pubblicato sul Portale Study in Italy il bando relativo alle borse di studio erogate per l’anno accademico 2021/22 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’iniziativa si rivolge a studenti stranieri e italiani residenti all’estero che desiderano svolgere programmi di studio, formazione o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Le tipologie di borse sono cinque:

  • per corsi universitari di Laurea Magistrale
  • per corsi di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM)
  • per Dottorati di Ricerca
  • per progetti di studio in co-tutela
  • per corsi di lingua e cultura italiana

Da quest’anno, inoltre, in ricordo dell’Ambasciatore Luca Attanasio e dei suoi collaboratori Vittorio Iacovacci e Mustapha Milambo, è istituita una riserva per 3 borse di studio destinate a candidati provenienti da Marocco, Niger e Repubblica Democratica del Congo che intendano intraprendere o proseguire i loro studi nell’ambito delle relazioni internazionali, della cooperazione allo sviluppo, del diritto internazionale umanitario e dei diritti umani.

Requisiti, decorrenza, modalità di selezione e tutti gli ulteriori dettagli possono essere consultati sul bando e su italiana. La lista di paesi beneficiari è disponibile a questo link.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, previa registrazione, accedendo al Portale Study in Italy.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei candidati è il 13 luglio 2021, ore 14.00 italiane.


897