1. Posso presentare la domanda di visto per email o devo recarmi all'Ufficio personalmente?
I richiedenti devono presentarsi personalmente.
2. Posso presentare fotocopie del passaporto?
L'Ufficio non accetta le fotocopie dei passaporti. I richiedenti devono presentare il proprio passaporto in corso di validita' in copia originale. E' necessario presentare tutti i documenti sia in copia originale che fotocopia.
3. Devo prendere un appuntamento?
Si', l'Ufficio riceve solo su appuntamento.
Una volta prenotato l’appuntamento, è sempre necessario confermarlo, tra il decimo e il terzo giorno prima della data fissata, per assicurarsi la prenotazione dell’appuntamento.
4. Quali sono gli orari di apertura al pubblico?
L'Ufficio e' aperto da lunedi' a giovedi' dalle 9.00 alle 12.30.
5. Posso pagare in check?
No. A partire dal 5 marzo 2020 sarà possibile pagare i servizi consolari solo con money orders.
Non si accettano carte di credito/debito o assegni personal. Consulta la pagina tariffe per maggiori dettagli.
6. Devo portare una foto?
Si', e' necessaria una foto recente, formato passaporto.
7. Come posso dimostrare la mia residenza?
Mostrando la patente di guida o una Fed. State Income Tax Return.